World Autism Awareness Day, WAAD

27/03/2023

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO, (World Autism Awareness Day, WAAD) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (risoluzione 62/139) con l’obiettivo di fare luce sull’autismo, volta a incoraggiare tutti gli Stati a intraprendere misure in grado di aumentare la consapevolezza sociale dell’autismo e favorire la diagnosi e l’intervento precoce.

Il Comune di Tropea anche per il 2023 aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo” in programma per domenica 2 aprile e, per testimoniare la vicinanza della comunità nei confronti di un tema così delicato, ha illuminato di blu, già da sabato 25 marzo, l’icona di Tropea, lo scoglio di Santa Maria dell’Isola. Un messaggio di vicinanza alle famiglie attraverso il colore simbolo dell’attenzione all’autismo.