Comune di Tropea » Servizio Civile

Servizio Civile

Il progetto denominato "Turismo per tutti" intende impiegare i giovani volontari del Servizio Civile per la realizzazione di attività di educazione e promozione culturale e, più precisamente, per la promozione di un insieme di servizi che garantiscano una maggior accessibilità alle risorse turistiche e culturali del Comune di Tropea, al fine di permettere a persone con esigenze speciali la fruizione della vacanza e del tempo libero senza ostacoli e difficoltà. Le persone con esigenze speciali possono essere gli anziani, le persone con disabilità e le persone con esigenze dietetiche o con problemi di allergie che necessitano di particolari comodità ed agevolazioni per la pratica del viaggiare, i cui bisogni non risultano ancora adeguatamente considerati e supportati nell'ambito del sistema turistico locale. Il progetto "Turismo per Tutti", dunque, ricercando collaborazioni con ogni realtà interessata a promuovere il turismo accessibile e responsabile sul Comune di Tropea, intende apportare un valido contributo allo sviluppo organico di quell' insieme di proposte, servizi e strutture turistiche, che consentano a tutti di fruire della visita, della vacanza e del tempo libero in modo appagante, nel pieno rispetto delle diverse condizioni ed esigenze particolari di cui ognuno sia portatore.

protocollo.tropea@asmepec.it (AA.GG.)

tributi.tropea@asmepc.it (Uff. Tributi)