COMUNE DI TROPEA, AVVISO AI CANDIDATI, CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

La categoria

11/03/2022

COMUNE DI TROPEA, AVVISO AI CANDIDATI, CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

I 234 Signori candidati al concorso pubblico indetto dal Comune di Tropea per posti due di istruttore amministrativo con riserva FF.AA. allo stato in itinere, che non hanno ricevuto provvedimento espresso di esclusione dalla selezione sono convocati con le più ampie riserve di Legge,  alla prova preselettiva che avrà luogo in Tropea presso la sala conferenze dell’Hotel Tropis in data 28 marzo 2022:

-primo turno ore 15:00 dalla A di Abbruzzo Caterina alla L di Lonetti Giusi;

-secondo turno ore 16:30 dalla L di Longinotti Gaia alla Z Zindato Giovanna;

divisi in due elenchi per ordine alfabetico.

La sala del concorso è facilmente raggiungibile. L’area è dotata di un ampio parcheggio esterno e la struttura alberghiera è raggiungibile anche a piedi dalla vicina stazione ferroviaria FS. L’albergo è raggiunto dalle linee del trasporto regionale degli autobus delle Ferrovie della Calabria. I candidati che raggiungeranno il parcheggio con la propria autovettura dovranno seguire le istruzioni in loco impartite dal personale comunale al fine di non creare intralci al traffico o disaggio ai candidati del turno successivo.

Al fine di favorire l’accesso ai candidati senza creare assembramento, la Commissione esaminatrice ha disposto la divisione della prova in due turni consecutivi ai quali fanno riferimento un primo ed un secondo elenco di candidati ordinati alfabeticamente pubblicati all’albo on-line.

Ogni candidato ha l’obbligo di prendere visione della sua presenza in elenco presentandosi al rispettivo turno di appartenenza. Non è possibile l’ammissione del concorrente al turno non di appartenenza. Il candidato che si presenterà al turno non di appartenenza verrà escluso dalla selezione. La prova consisterà in un questionario a risposte multiple di trenta quesiti, che il concorrente dovrà fornire entro il termine massimo di minuti 45. Ad ogni risposta esatta sarà attribuito il punteggio di un punto mentre punti zero per la risposta non data o errata. Il candidato dovrà apporre sulla scheda un unico segno in corrispondenza di ogni risposta pena l’annullamento della risposta. Il candidato inteso a comunicare con l’esterno, con altro candidato o altro soggetto sarà immediatamente escluso dalla prova.

Ogni candidato dovrà presentarsi munito di documento di identità personale in corso di validità, unitamente all’attestazione relativa al Green Pass, indossando all’entrata e per tutta la durata della prova mascherina FFP2. Il personale di vigilanza ed assistenza predisposto dal Comune di Tropea effettuerà la registrazione dei candidati all’arrivo, il controllo dei documenti, la distribuzione del materiale occorrente alla prova, che dovrà essere restituito secondo le indicazioni e le prescrizioni fornite dalla Commissione. Il candidato con una temperatura corporea superiore ai 37,5° e/o con sintomi manifestamente riconducibili alla vigente emergenza pandemica non sarà ammesso all’ingresso della sala. In caso di rottura, smarrimento e/o inservibilità della mascherina indossata, verrà fornita dal personale comunale mascherina di sostituzione.

E’ fatto assoluto divieto dell’introduzione nella sala del concorso di cellulari, orologi collegati a telefoni e ogni altro apparato tecnologico in grado di comunicare con l’esterno o con altri concorrenti. Così come è fatto divieto di introdurre testi, libri o materiale di concorso. Al fine di facilitare tutte le operazioni incluse la sanificazione tra primo e secondo turno, ogni candidato dovrà portare con se in termini di effetti personali solo lo stretto necessario per la prova.

Terminata la prova, la Commissione aggiornando la seduta, si riunirà in data successiva per la correzione delle schede, ammettendo alle prove scritte fissate per i giorni 28 e 29 aprile 2022 i primi quaranta candidati che avranno totalizzato maggiori risposte esatte alla preselettiva unitamente agli ex aequo finali.

Si rammenta che in ogni caso per quanto attiene lo svolgimento delle prove i candidati dovranno attenersi a tutte le altre eventuali disposizioni impartite dalla Commissione pena l’esclusione diretta dalla selezione.

L’attribuzione delle schede concorsuali corrette con i nomi avverrà in seduta pubblica in luogo e data che sarà comunicato ai candidati, che potranno assistere alle operazioni di abbinamento.

Si raccomanda ad ogni candidato di consultare la piattaforma Asmelab, l’albo on-line del Comune di Tropea ed i propri indirizzi di posta elettronica forniti in fase di registrazione delle domande per ogni eventuale aggiornamento riguardante al selezione. Non si effettueranno comunicazioni personali o soggettive in forme diverse da quelle predisposte dal bando.

Gli Uffici comunali rimangono a disposizione per ogni informazione o chiarimento.

Tropea 11 marzo 2022 su mandato della Commissione esaminatrice

Il Segretario della Commissione f.f.

indietro

torna all'inizio del contenuto