La notte romantica 2024 dei Borghi più belli d’Italia

Evento condiviso da tutte le località che fanno parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia. La Notte Romantica, manifestazione giunta alla nona edizione, che, come da tradizione, si svolge il sabato successivo al solstizio d’estate.

La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia - 22 giugno 2024 | I Borghi più Belli d'Italia (borghipiubelliditalia.it)

Festival Armonie della Magna Graecia 19 Giungo 2024

Secondo appuntamento con il Festival Armonie della Magna Graecia, che procede a vele spiegate verso approdi ideali dove la musica si perde nella magia di un tempo indefinito. Mercoledì 19 Giugno alle 21.30,  presso Palazzo S. Chiara, l'Ensemble Ars Cantus Mirabilis dell' Offerta Musicale di Venezia

News18/06/2024

ARMONIA DELLA MAGNA GRAECIA XXVII EDIZIONE STAGIONE CONCERTISTICA 26 marzo// 25 Ottobre

Il Festival Armonie della Magna Graecia è una rassegna di eventi musicali e culturali. Si svolge nella suggestiva cittadina di Tropea, in Calabria, ed è diventato un raffinato punto di incontro di artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo.

News18/06/2024

AVVISO PUBBLICO APPALTO AGGIUDICATO Lavori di Messa in sicurezza del Centro Storico e della Rupe di Tropea. Bando di gara n. 12/2024

APPALTO AGGIUDICATO

Lavori di Messa in sicurezza del Centro Storico e della Rupe di Tropea. Bando di gara n. 12/2024 - Appalto congiunto della progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di lavori di messa in sicurezza del Centro Storico e della Rupe nel comune di Tropea – Codice CUP: F15F21000610003 – Codice CIG: B067D852BF.

News12/06/2024

Ordinanza Commissione Straordinaria Nell’esercizio delle funzioni del Sindaco n.03 del 12.06.2024 ORDINANZA SINDACALE DI DISCIPLINA PER LO SVOLGIMENTO DI PICCOLI INTRATTENIMENTI MUSICALI A CARATTERE

MODULO RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PICCOLI INTRATTENIMENTI MUSICALI ./index.php?action=index&p=11128

News11/06/2024

Armonie Della Magna Graecia inaugura la stagione estiva con un concerto esclusivo.

Appuntamento a Sabato 15 Giugno alle ore 21.30 a Tropea, presso Palazzo S. Chiara.

La pianista di Montreal Dana Nigrim, di origini rumene, offrirà al pubblico un programma ampio e variegato, con un repertorio classico - romantico di particolare bellezza e celebrità, dal Sogno d'amore di Liszt alle Polacche di Chopin, il poeta del pianoforte, fino all'impalpabile raffinatezza della musica di Debussy e delle sue Colline d'Anacapri.
È solo il primo di circa 25 eventi che si protrarranno fino ad autunno inoltrato, con artisti di eccezionale fama internazionale quali il Quartetto d'archi Janacek, una delle formazioni quartettistiche più importanti e storiche al mondo.

News05/06/2024

TROPEA/ANTENNA TELEFONIA,IMPIANTO È LEGITTIMO I COMMISSARI HANNO INCONTRATO COMITATO CITTADINI SARÀ GARANTITA MASSIMA ATTENZIONE SU EMISSIONI

TROPEA (Vv), martedì 4 giugno 2024 – Installazione di un’antenna di telefonia in area contigua al cimitero di Tropea, l’impianto è legittimo e non si ravvisano motivi impeditivi alla realizzazione dell’opera.

È quanto fa sapere la Commissione Straordinaria che oggi (martedì 4 giugno) ha incontrato nella Casa comunale alcuni rappresentanti del comitato di cittadini che hanno condiviso le proprie preoccupazioni per la realizzazione della base radio.

News03/06/2024

Divina Italia - perché dovresti visitare la Calabria

Cathy Winston scopre un piccolo angolo dell’Italia meridionale dove i miti prendono vita

Siamo lieti di annunciare che Cathy Winston, nota giornalista per The Jewish Chronicle, ha recentemente pubblicato un entusiasmante articolo su Tropea. Grazie alla collaborazione con aziende locali del settore turistico, Cathy ha potuto vivere alcune delle esperienze più significative che la nostra splendida località ha da offrire.

L'articolo, apparso su The Jewish Chronicle, il più antico quotidiano ebraico al mondo pubblicato ininterrottamente dal 1841, è un'opportunità unica per far conoscere Tropea a un pubblico internazionale. I lettori di questo prestigioso giornale, diffuso in tutto il mondo, potranno scoprire le meraviglie di Tropea e, chissà, magari decidere di visitarla, contribuendo così a rafforzare l'appeal internazionale della nostra amata zona.

Leggete l'articolo su The Jewish Chronicle e lasciatevi ispirare per la vostra prossima vacanza a Tropea!