Materia in Vacanza

ESPERIENZA TROPEA ISPIRA CREATIVI

IL 30 DICEMBRE TAPPA FESTIVAL DEL DESIGN

IL SINDACO: CULTURA E TURISMO, FACCE STESSA MEDAGLIA

TROPEA (VV), venerdì 2 dicembre 2022 – Turismo degli eventi e culturale, l’atmosfera che si respira tra vicoli, piazze ed affacci, rappresenta quel valore aggiunto, che fa decidere ad organizzatori di grandi eventi e manifestazioni, di continuare a scegliere la destinazione Tropea. Il percorso di valorizzazione strategico del Centro Storico come spazio ideale da vivere 365 giorni l’anno, tanto dai residenti che dai cittadini temporanei, porta i suoi frutti. Il Borgo dei Borghi si conferma modello di ospitalità ed accoglienza di qualità, nel quale turismo e cultura rappresentano due facce di una stessa medaglia.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì esprimendo soddisfazione per l’attenzione e l’interesse destinati al Principato di Tropea come location e palcoscenico di appuntamenti dal respiro internazionale.

Il Festival del Design, la più importante manifestazione del Sud Italia dedicata al design, che farà tappa in città tra la Primavera e l’Estate del nuovo anno e che sarà presentata il prossimo venerdì 30 dicembre nella Città d’Arte, è proprio uno di questi.

Ideato e organizzato da Officine AD degli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania, con la direzione artistica di Antonio Aricò, designer calabrese conosciuto sulla scena internazionale, la 7a edizione dell’evento, dedicato quest’anno al tema della MATERIA, ambisce ad esplorare il mondo della creatività applicata all’industria, andando alla scoperta di territori meno conosciuti che possano suscitare il senso della sorpresa e dell’emozione. L’ESPERIENZA sarà alla base progettuale del Nuovo Festival che abbinerà in maniera inedita per la prima volta le parole DESIGN & TURISMO.

La conferenza stampa di presentazione si terrà alle ore 17.30 a Palazzo Santa Chiara, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Villa Paola Luxury Hotel. Al termine verranno illustrati la nuova immagine coordinata, la call per gli artisti provenienti da tutto il mondo, concept, novità, date e location dell’edizione 2023 che sarà una operazione internazionale di marketing territoriale, indipendente, per la Calabria e il Mediterraneo.

(COMUNICATO STAMPA N.59 – FONTE: COMUNE DI TROPEA (VV) – 2.12.2022 – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).