Conferimento delle civiche benemerenze 2022

La categoria

07/09/2022

Conferimento delle civiche benemerenze

Nella cornice dei sentitissimi e partecipatissimi festeggiamenti per la Madonna di Romania, Patrona della Città, saranno quest’anno sei le civiche benemerenze (una grande medaglia d’oro, una medaglia d’oro e quattro attestati di civica benemerenza) che l’Amministrazione Comunale tributerà a concittadini distintisi nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico; un ulteriore momento qualificante attraverso il quale Tropea rafforza, in omaggio alle proprie tradizioni, il contratto sociale e valoriale coi suoi cittadini.

Questi i concittadini che la conferenza consiliare dei capi gruppo ha ritenuto meritevoli di essere additati alla pubblica estimazione:

Grande Medaglia d’Oro al dott. Gabriele Sganga, Medaglia d’Oro al giornalista Francesco Repice, Attestato di Civica Benemerenza ad Andrea Addolorato (Presidente del Gruppo Folk Città di Tropea e di vare associazioni satellite), a Gemma Fazzari (cantante lirica), all’avv. Ottavio Scrugli (presidente dell’associazione Anthropos), avv. Giuseppe Maria Romano (presidente del Club UNESCO di Tropea).

La solenne cerimonia si svolgerà alle ore 12.00, al termine della funzione religiosa, presso Palazzo Santa Chiara.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

indietro

torna all'inizio del contenuto