Il risveglio dei LordAzzi

19/04/2022

Il risveglio dei LordAzzi

Ebbene sì, anche i LordAzzi possono andare in letargo che, intendiamoci, per loro è un periodo di riposo dalle loro deplorevoli abitudini più o meno forzato, visceralmente legato all’attività di contenimento e contrasto svolta dall’amministrazione comunale attraverso le sue varie propaggini.

Con la primavera molti LordAzzi, affascinati dalla bellezza del nostro posto, cercano di trovare il modo per offenderlo e deturparlo.

Una delle attività più amate dai LordAzzi, altrimenti detti Porci Blu, è quella dello gettare per terra i mozziconi delle sigarette che fumano, unitamente, non potrebbe essere diversamente, al pacchetto e all’imballo. I punti che amano inzozzare di più sono le piazze, le vie del centro e, più in generale, i luoghi dove potersi lasciare crogiolare dal sole ammirando uno dei nostri panorami mozzafiato, magari seduti su una panchina.  Tra questi ultimi posti, lo slargo posto a ridosso dell’accesso al lungo mare pedonale, per intenderci proprio davanti al lido la Pineta e lido Charly, è uno dei loro punti preferiti e così la scogliera sottostante è divenuta il ricettacolo di migliaia dei loro mozziconi. Più volte, con il Corpo dei Volontari del Principato, ci siamo “divertiti” nel rimuoverli prima che arrivassero in mare, quindi, sulle nostre tavole. L’ultima volta, proprio Sabato 16 aprile, quando abbiamo levato da terra un intero secchio da 15 litri di mozziconi.

E allora, siccome la misura mi pare abbondantemente colma, siccome questi poveri ignoranti - perché di crassa ignoranza si tratta - non meritano alcuna forma di tolleranza o comprensione, da sindaco – non da volontario - ho valutato che magari è giunto il momento di far comprendere a questi schifosi nemici della comunità e dell’intero pianeta, che stanno sbagliando e per farlo non potrò che utilizzare gli unici metodi educativi che questi soggetti, a quali va tutto il mio disprezzo, comprendono.

Non dirò cosa li attende perché anche un LordAzzo ha diritto alla sorpresa.

All’obiezione, ma se non ci sono i posaceneri? Le soluzioni sono molteplici: a) non fumare; b) riporre la cicca in tasca magari utilizzano i getta cicche tascabili che il comune regala; c) mangiare la cicca così da capirne la bontà.

Quindi, cari LordAzzi, con questa breve nota vi comunico l’inizio della campagna 2022 “NO MOZZICONI A TERRA”. Vi conosco tutti e vi starò addosso come una seconda pelle, è una promessa!

Che vinca il migliore e Forza Tropea!