Tropea apprezzata dal governo giapponese

09/02/2024

Tropea apprezzata dal governo giapponese. Nuova delegazione in autunno nel principato. Sinergie in progress verso Osaka 2025

TROPEA (VV), venerdì 9 febbraio 2024 – Tropea ospite d’onore all’Expo di Osaka 2025, dopo la tappa delle scorse settimane, una nuova delegazione dal Giappone, composta da rappresentanti della Camera di Commercio e Industria, imprese del settore turistico e rappresentanti istituzionali, tornerà in autunno nel Principato.

È quanto ha comunicato il Direttore del Dipartimento Industria e Costruzione della Città di Minami Awaji Yousuke Kawakami al Sindaco Giovanni Macrì ringraziandolo per l’accoglienza riservata e trasferendo i messaggi di apprezzamento del Sindaco Norihiro Morimoto che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre raggiungerà la destinazione per perfezionare la partecipazione congiunta ad Oaska ed il Segretario di Gabinetto del Governo giapponese.

Circostanza ancora più importante è che proprio il Governo del Giappone ha riconosciuto la visita come una buona pratica e spera che lo scambio tra Tropea e Minamiawaji sia valorizzato ancora di più all'Expo.

Quando abbiamo riferito al sindaco Morimoto, mostrandogli foto e video – si legge nella lettera di ringraziamento – egli ha compreso la dedizione del sindaco di Tropea e l'accoglienza ricevuta dai cittadini e ha espresso ancora una volta il desiderio di approfondire ulteriormente gli scambi con la vostra città, soprattutto nei settori della cultura, della musica e dell'alimentazione.

(COMUNICATO STAMPA N.38  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)