COMUNE DI TROPEA, CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, AVVISO PROVE SCRITTE

19/04/2022

COMUNE DI TROPEA, CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, AVVISO  PROVE SCRITTE

Come già comunicato, la Commissione esaminatrice ha fissato le prove scritte con il seguente calendario di convocazione per i candidati che hanno superato la prova preselettiva:

prima prova, giovedì 28 aprile 2022, ore 15:00, sala ricevimenti Hotel Tropis Tropea;

seconda prova, venerdì 29 aprile 2022, ore 15:00, sala ricevimenti Hotel Tropis

La prima prova scritta, della durata di 2 ore, consiste nella somministrazione di 30 quesiti a risposta chiusa nelle materie previste dal bando di concorso.

La seconda prova scritta, della durata di 3 ore, consisterà in elaborato a carattere teorico-pratico ovvero nella redazione e/o illustrazione di un documento e/o di un atto amministrativo  con riferimento ad uno o più argomenti delle materie di esame.

Le operazioni di identificazione e vigilanza sono curate dal personale della Polizia Locale del Comune di Tropea a partire dalle ore 14:00. I candidati espletate le formalità prenderanno posto all’interno dei locali dell’Hotel Tropis in postazioni singole distanziate le une della altre. Durante la prova è vietata qualunque comunicazione con l’esterno nonché l’utilizzo di qualunque apparecchiatura elettronica utile a tale scopo. L’utilizzo di testi normativi a stampa non commentati è consentito in relazione alla tipologia di prova che la Commissione intenderà somministrare nelle due giornate ai candidati. Prima dell’inizio di ogni prova il Presidente della Commissione comunicherà la tipologia di prova collazionata tra quelle previste dal bando, il tempo e la modalità per il suo svolgimento nonché la facoltà di uso di testi normativi non commentati o meno. Terminate le prove scritte, il Presidente provvederà alla loro conservazione in armadio blindato a chiave sino all’aggiornamento dei lavori della Commissione per la correzione, che avverrà nelle stesse modalità della prova preselettiva. Con successivo avviso i candidati saranno invitati ad assistere alle operazioni di apertura delle urne contenenti i plichi alla numerazione progressiva degli stessi per lo stretto tempo di correzione ed al successivo invito ad assistere all’abbinamento con i nomi. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato il punteggio minimo di 21/30 in entrambe le prove scritte. Tempestivamente dopo la correzione sarà data comunicazione della data prova orale che avrà luogo presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio di Tropea in orario e data opportunamente comunicato. La Commissione in data e orario ancora da fissare ma comunque prima dell’espletamento della prova orale aggiornerà i propri lavori con una o più sedute per la valutazione dei titoli dei candidati dandone comunicazione. Tutte le comunicazioni con i candidati come più volte ribadito, avverranno esclusivamente con la piattaforma Asmelab, e le pubblicazioni all’albo pretorio on-line e sito istituzionale del Comune. Tutte le operazioni concorsuali sono informate alla massima trasparenza e partecipazione dei candidati nelle modalità specificate. Il procedimento selettivo avrà termine presumibilmente entro il 31.05.2022. La direzione dell’Hotel Tropis ha comunicato di praticare ai candidati del concorso una particolare scontistica per coloro dei quali intendessero pernottare. Maggiori informazioni possono essere richieste alla struttura alberghiera o agli uffici comunali contattabili in orario di ufficio ai recapiti istituzionali.

Su disposizione della Commissione esaminatrice.

Tropea 19 aprile 2022.

Il Segretario della Commissione