Tropea Musica, stagione concertistica 2022

La categoria

07/09/2022

Tropea Musica, stagione concertistica 2022

mercoledì 14 settembre, ore 21.30, Tropea Palazzo Santa Chiara

 

Violoncello e Pianoforte

 

Michelangelo Carbonara

Pianoforte

Erminia Di Meo

Violoncello

 

F. Chopin

Sonata in G minor, op 65

C. Franck

Sonata in la maggiore

D. Popper

Rapsodia Ungherese

 

Michelangelo Carbonara

Michelangelo Carbonara deve la sua for¬mazione pianistica principalmente alle personalità di Sergio Perticaroli, William Grant Nabor. Intrapresi gli studi musicali a cinque anni con Paola Barbe si diploma nel 1996 con il massimo dei voti sotto la guida di Fausto Di Cesare. Nel 1999 termina il corso di perfe-zionamento triennale presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con il massimo dei voti nella classe di Sergio Perticaroli.Quintetto di Franck e la tournée con il Concerto n. 1 per pianoforte e tromba di Šostakovič con la prima tromba e gli archi della famosa orchestra tedesca.

 

Erminia Di Meo

Erminia Di Meo Nata a Roma studia con Kiung Me Lee.Frequenta il corso di Ii livello in violoncello presso conservatorio santa Cecilia Roma. Primo premio crescendo international competition New York.
Ha preso parte a masterclass con Antonio Menenses e Giovanni Sollima da cui nel 2016 è stata selezionata per suonare come violoncello solista (accompagnata da orchestra)nella Società italiana del violoncello “Cento Cellos” durante il Ravenna festival.

 

Ingresso € 10,00

indietro

torna all'inizio del contenuto