I meeting pavimento pelvico Italia

La categoria

07/09/2022

I meeting pavimento pelvico Italia

10 e 11 Settembre 2022, Tropea, Palazzo Santa Chiara, ore 9.00 / 18.00

Al convegno della durata di due giorni interverranno relatori conosciuti a livello nazionale e internazionale in quanto docenti di corsi pubblici e privati, autori di libri, di pubblicazioni scientifiche e di articoli per riviste dedicate. Nel corso del convegno affronteranno diversi temi relativi al benessere al femminile e non solo.

Inizieremo la giornata affrontando il tema attualissimo del dolore pelvico con la Dr.ssa Bortolami. Si parlerà quindi di prevenzione nella gravidanza e nel post partum con la Dr.ssa B.De Gasquet, nella quotidianità e nelle attività sportive con la Dr.ssa O.Buccarella, per completare il discorso con una parte pratica sulla posizione seduta a cura della Dr.ssa La Torre.

In questa parte pratica avremo il piacere di avere come ospiti alcuni cittadini di Tropea. Verranno quindi affrontati i temi della stipsi con la Dr.ssa Cantiani e il Dr. Cafaro.

Un altro tema importante ed attuale è quello della sfera sessuale e delle sue disfunzioni e verrà trattato dal Dr. Bernorio, e dalla Dr.ssa Pellizzone con una parte esperienzale a cura della Dr.ssa De Chino.

La Dr.ssa Bertozzi ci darà una visione panoramica sugli strumenti maggiormente utilizzati nell’autotrattamento a casa da parte dei pazienti.

A chiudere il convegno con i colori dell’arcobaleno, la Dr.ssa Colicchia, presidente di Pavimento Pelvico Italia beAPPI, società che ha organizzato il meeting, parlerà dell’importanza della fisioterapia negli interventi di affermazioni di genere.

indietro

torna all'inizio del contenuto