Articolo 4 - Modalità e termini di presentazione della domanda di ammissione alla selezione
Nella manifestazione d’interesse il candidato indicherà sotto la propria personale responsabilità, in autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci
a) cognome, nome luogo e data di nascita;
b) residenza, recapito telefonico, indirizzo PEC;
c) recapito presso il quale deve essere fatta qualsiasi comunicazione.
Oltre che il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti.
Per poter partecipare al concorso i candidati devono, a pena di esclusione dalla procedura, previa registrazione nel Portale unico del reclutamento, inoltrare domanda esclusivamente in via telematica utilizzando il servizio disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Portale Unico del Reclutamento (InPA), prevista in data 07/08/2024 ore 16:00.
Il termine per l’invio delle domande è perentorio.
La registrazione al portale Inpa può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS.
La registrazione al Portale comporta il consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto della disciplina del regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, e del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196.
L’accesso avviene attraverso la registrazione e autenticazione mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), tramite CIE e CNS.
Si precisa che nel caso in cui data di scadenza coincide con un giorno festivo, la stessa è 'ipso iure', ex art. 2963 c.c. e 155 c.p.c., posticipata al primo giorno successivo, non festivo.
La data di presentazione on line della domanda di partecipazione al concorso è certificata e comprovata da apposita ricevuta scaricabile, al termine della procedura di invio, dal Portale inPA che, allo scadere del suddetto termine ultimo per la presentazione della domanda, non permette più, improrogabilmente, l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio della domanda di partecipazione.
Ai fini della partecipazione alla selezione, in caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente della domanda di partecipazione inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e private d’effetto.
Per le richieste di assistenza di tipo informatico legate alla domanda di partecipazione i candidati devono utilizzare, esclusivamente e previa lettura delle eventuali FAQ, l’apposito form di assistenza presente sul Portale inPA.
I candidati dovranno, inoltre, inviare tramite la piattaforma di cui trattasi il proprio curriculum, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti, nonché il possesso dei requisiti prescritti: il curriculum potrà essere corredato, se ritenuto utile od opportuno, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto
La compilazione della domanda costituisce dichiarazione sostitutiva di certificazione o di atto notorio ai sensi del D.P.R. n.445/2000 ed i candidati dovranno rendere le dichiarazioni sostitutive, così come previsto dagli artt. 46 e 47 del citato D.P.R. n.445/2000, nella consapevolezza che saranno applicate sanzioni penali in caso di dichiarazioni false e mendaci.
I candidati dovranno, inoltre, inviare tramite la piattaforma di cui trattasi il proprio curriculum , attraverso la compilazione puntuale di tutte le sezioni previste, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione delle attività svolte, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti, nonché il possesso dei requisiti prescritti: il curriculum potrà essere corredato, se ritenuto utile od opportuno, dalla relativa documentazione probatoria o di supporto.
Il Comune di Tropea non assume alcuna responsabilità per l’eventuale ricezione della domanda oltre il citato termine di scadenza e per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi, comunque, imputabili a fatto di terzi a ‘caso fortuito o forza maggiore.