CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO - AVVISO AI CANDIDATI

COMUNE DI TROPEA

AVVISO AI CANDIDATI

CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO

I 62 Signori candidati al concorso pubblico indetto dal Comune di Tropea per posti due di istruttore tecnico allo stato in itinere,  che non hanno ricevuto provvedimento espresso di esclusione dalla selezione sono convocati con le più ampie riserve di Legge,  alle prove scritte  che avranno luogo in Tropea presso la sala conferenze dell’Hotel Tropis in data:

-lunedì 4 aprile 2022  prima prova scritta ore 15:00;

-martedì 5 aprile 2022 seconda prova scritta ore 15:00.

La Commissione Esaminatrice all’esito della riunione organizzativa effettuata in data 25.02.2022 e all’esito della successiva riunione di insediamento dell’11.03.2022, in considerazione del numero di candidati non ha disposto la prova preselettiva.

La sala del concorso è facilmente raggiungibile. L’area è dotata di un ampio parcheggio esterno e la struttura alberghiera è raggiungibile anche a piedi dalla vicina stazione ferroviaria FS. L’albergo è raggiunto dalle linee del trasporto regionale degli autobus delle Ferrovie della Calabria. I candidati che raggiungeranno il parcheggio con la propria autovettura dovranno seguire le istruzioni in loco impartite dal personale comunale al fine di non creare intralci al traffico o disaggio ai candidati.

Ogni candidato ha l’obbligo di prendere visione della sua presenza nell’elenco. Il candidato inteso a comunicare con l’esterno, con altro candidato o altro soggetto sarà immediatamente escluso dalla prova. Si rimanda al bando di concorso per ogni altro riferimento alle materie di esame.

Ogni candidato dovrà presentarsi munito di documento di identità personale in corso di validità, unitamente all’attestazione relativa al Green Pass, indossando all’entrata e per tutta la durata della prova mascherina FFP2. Il personale di vigilanza ed assistenza predisposto dal Comune di Tropea effettuerà la registrazione dei candidati all’arrivo, il controllo dei documenti, la distribuzione del materiale occorrente alla prova, che dovrà essere restituito secondo le indicazioni e le prescrizioni fornite dalla Commissione. Il candidato con una temperatura corporea superiore ai 37,5° e/o con sintomi manifestamente riconducibili alla vigente emergenza pandemica non sarà ammesso all’ingresso della sala. In caso di rottura, smarrimento e/o inservibilità della mascherina indossata, verrà fornita dal personale comunale mascherina di sostituzione.

E’ fatto assoluto divieto dell’introduzione nella sala del concorso di cellulari, orologi collegati a telefoni e ogni altro apparato tecnologico in grado di comunicare con l’esterno o con altri concorrenti. Così come è fatto divieto di introdurre testi, libri o materiale di concorso. Al fine di facilitare tutte le operazioni incluse la sanificazione, ogni candidato dovrà portare con se in termini di effetti personali solo lo stretto necessario per la prova.

Terminata la prova, la Commissione aggiornando la seduta, si riunirà in data successiva per la correzione delle prove secondo quanto previsto dal bando, ammettendo coloro che avranno superato le prove scritte alla prova orale in data e orario successivamente comunicati.

Si rammenta che in ogni caso per quanto attiene lo svolgimento delle prove i candidati dovranno attenersi a tutte le altre eventuali disposizioni impartite dalla Commissione pena l’esclusione diretta dalla selezione.

L’attribuzione delle schede concorsuali corrette con i nomi avverrà in seduta pubblica in luogo e data che sarà comunicato ai candidati, che potranno assistere alle operazioni di abbinamento.

Si raccomanda ad ogni candidato di consultare la piattaforma Asmelab, l’albo on-line del Comune di Tropea ed i propri indirizzi di posta elettronica forniti in fase di registrazione delle domande per ogni eventuale aggiornamento riguardante la selezione. Non si effettueranno comunicazioni personali o soggettive in forme diverse da quelle predisposte dal bando.

Gli Uffici comunali rimangono a disposizione per ogni informazione o chiarimento.

Tropea 17 marzo 2022 su mandato della Commissione esaminatrice.

Il Segretario della Commissione

(Cirillo)