A Tropea sventola bandiera Borghi Più Belli Italia

25/09/2023

Design, mercoledì 27 torna Materia Festival. A Tropea sventola bandiera Borghi Più Belli Italia. In città il sindaco polacco di Nowy Sącz

TROPEA (VV), lunedì 25 settembre 2023 – Borghi più belli d’Italia, a Tropea sventola la Bandiera del sodalizio nazionale. La cerimonia di consegna del prestigioso vessillo segna ufficialmente l’avvio, dal salotto diffuso di Tropea, del percorso itinerante tra i Borghi più Belli d’Italia calabresi che si concluderà esattamente tra 12 mesi, a settembre 2024, ad Oriolo e Rocca Imperiale, destinazioni designate ad ospitare il XVI Festival Nazionale del sodalizio.

Tra costa, entroterra e montagna. Le città protagoniste della réunion sono state accolte dal Sindaco Giovanni Macrì e dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Monteleone che ha rappresentato la Città in occasione dell’evento ospitato in Toscana nelle scorse settimane raccogliendo il testimone per questa nuova prestigiosa tappa.

A TROPEA IL SINDACO DI NOWY SĄCZ. Fino a domani, martedì 26 settembre, la Città avrà tra i diversi ospiti il Sindaco di Nowy Sącz, Ludomir Handzel, città con la quale è stato sottoscritto un protocollo di amicizia ed il Prelato Jerzy Jurkiewicz dalla Basilica Minore di Santa Margherita di Nowy Sącz. Quest’ultimo, ieri, ha tenuto lomelia in occasione della Santa Messa nella Concattedrale di Maria Santissima di Romania.

MERCOLEDÌ 27 TORNA MATERIA, IL FESTIVAL DEL DESIGN & TURISMO. L’edizione 2023 dell’evento ideato e diretto da Antonio Aricò sarà caratterizzata da una combinazione di attività formative e ludiche, informali e interattive: mostre design exhibition, installazioni, talk, workshop, design experience, eventi serali, generando atmosfere sperimentali e contemporanee. Il taglio del nastro si terrà alle ore 18 di mercoledì 27 con l’inaugurazione della scultura gonfiabile La GIGA Tropeana dall’affaccio di Piazza del Cannone che resterà esposta per l’intera durata dell’evento che si concluderà sabato 30. Tra i protagonisti dei vari talk ci saranno Birgit Lohmann di Designboom e Laura Traldi di Interni, Bethan Laura Wood da Londra e Emma Bruschi da Marsiglia.

(COMUNICATO STAMPA N.241  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)