Non ci sono più i coriandoli di una volta!

06/04/2022

Non ci sono più i coriandoli di una volta!

In effetti, aziende evidentemente di pochi scrupoli, utilizzano qualsiasi tipo di materiale di scarto per confezionarli. Si tratta per lo più di scarti di plastica ed alluminiò di talché, non degradandosi naturalmente, permangono sul suolo, sulle aiuole e quant’altro sino alla loro rimozione, conseguentemente, buona parte di questo rifiuto finisce nel ciclo delle acque bianche, quindi nel mare e sulle nostre tavole.

Stiamo ancora levando i coriandoli dello scorso carnevale, dunque, è giunta l’ora di porre un serio argine a questo fenomeno che, oltre ad incidere negativamente sul decoro cittadino, nuoce all’ambiente.

La recente ordinanza era stata già calendarizzata per il prossimo febbraio, proprio in procinto del carnevale, ma l’intervento del Sindaco di Serra San Bruno ci ha ispirato ad anticipare i tempi. Effettivamente, chi ha tempo non aspetti tempo e, di poi, l’intervento tempestivo eviterà che i negozianti si carichino i propri magazzini di un prodotto che avrà uno scarso mercato.

Per maggiori info: Ordianza n. 3 del 5.04.2022