Domenica 1 ottobre 2023, Plastic Free, Comune di Tropea e ProLoco in azione per la cura del territorio.

02/10/2023

I volontari, guidati dalla responsabile locale Romania Accorinti, si sono dati appuntamento presso il parcheggio di Marina dell’Isola per verificare lo stato di salute dell’arenile della spiaggia delle Roccette, la più importante, forse l’unica, spiaggia libera di Tropea.

La verifica ha dato esito positivo nel senso che a dispetto della marea umana che ha calcato l’arenile durante la stagione estiva, i rifiuti rinvenuti, per lo più micro plastiche, erano quantitativamente di scarsissimo rilievo.

Tante le persone che hanno condiviso l’appuntamento del quale è stato parte attiva anche il designer Antonio Aricò, direttore artistico del Materia Design Festival svoltosi a Tropea dal 27 al 30 settembre.