ItinerDANTE canti danteschi a TROPEA a cura di Naufraghi Inversi

La categoria

01/09/2022

ItinerDANTE canti danteschi a TROPEA a cura di Naufraghi Inversi

DANTE INTINERDANTE EDIZIONE 2022

“Qualsiasi sia la selva, l’essenziale è ritrovare la via“

Tropea giovedì 1 settembre, ore 19.00, Affaccio Raf Vallone, e venerdì 2 settembre, ore 20.00, Piazza Villetta Cannone

Si rende noto che in caso di maltempo la rappresentazione in programma per oggi, ore 19.00 Affaccio Raf Vallone, si svolgerà presso Palazzo Santa Chiara, mentre quella in programma per domani, alle ore 20.00 Piazza del Cannone si svolgerà all'Affaccio Raf Vallone o, in caso di maltempo, presso palazzo Santa Chiara.

 

Lungo due dei luoghi più suggestivi di Tropea, ritornano Eugenio Di Fraia e  Riccardo Sozzi per rappresentare i canti dell’inferno dantesco. L’iniziativa è un modo per celebrare i tesori del nostro Bel Paese con la più importante opera letteraria di tutti i tempi, ma anche un’occasione per ricordare al mondo che, qualsiasi sia la selva in cui ci smarriamo, l’essenziale è ritrovare la via.

L’Associazione Culturale Naufraghi InVersi (Eugenio Di Fraia e Riccardo Sozzi) lavora da più di otto anni per restituire all’opera questa sua natura e per diffondere la potenza e le meraviglie dei suoi versi a un pubblico ampio e variegato. Obiettivo delle performance è proprio quello di riportare in vita l’opera, patrimonio culturale del nostro Paese e dell’umanità in genere, diffondendone la conoscenza al grande pubblico, attraverso una scrittura teatrale coinvolgente ed emozionante, che riprende gli stilemi del teatro di piazza e degli antichi cantori. (video)

indietro

torna all'inizio del contenuto