Al via la seconda edizione di DOMINAE a cura di sos KORAI ODV

La categoria

11/03/2024

Tropea al via la seconda edizione di DOMINAE a cura di sos KORAI ODV

11, 14 e 18 marzo, ore 18.15, Cappella dei Nobili, Largo Padre Di Netta, Tropea 

Per la seconda volta va in scena DOMINAE Rassegna di donne valorose che quest’anno presenterà tre splendide figure femminili di pregio.

Lunedì prossimo 11 Marzo sarà la volta di Mia Martini, la calabrese Domenica Rita Adriana Bertè, passata alla storia come voce italiana tra le più belle, narrata in parole e musica dalla Docente e Musicista Lucia Quattrocchi.

Nei seminari successivi, che si svolgeranno il 14 e il 18 Marzo, saranno poi presentate, rispettivamente dal Dirigente Scolastico e Docente di Filosofia Angelo Stumpo e dalla Docente di Lettere Bruna Quattrone, Rosa Luxemburg, definita il volto umano del Socialismo, e la grande poetessa americana, intellettuale dalla penna raffinata, Emily Dickinson.

Il ciclo seminariale, realizzato da sos KORAI, Organizzazione Di Volontariato per i diritti della Donna, col Patrocinio del Comune di Tropea, vuole dare voce al contributo delle voci femminili che spesso é stato mortificato, trascurato o addirittura trafugato dagli uomini. 

Gli incontri saranno ospitati nella splendida Cappella dei Nobili, in Largo Padre Di Netta, a partire dalle 18,15, grazie alla collaborazione dell’antica e nobile Congrega dei Bianchi di San Nicola guidata dal Priore Giuseppe Romano. 

Ad assicurare la vicinanza all’iniziativa anche l’Istituto Superiore di Tropea, diretto da Nicolantonio Cutuli, l’Istituto Comprensivo condotto da Francesco Fiumara e la Pro Loco presieduta da Mariantonietta Pugliese.

Ricordare queste DOMINAE significa rendere giusta la storia e contribuire all’arricchimento personale e comunitario oltre che continuare a lottare per i diritti della Donna. 

indietro

torna all'inizio del contenuto