Madonna Romania, una festa straordinaria.

11/09/2023

Madonna Romania, una festa straordinaria. Complimenti sindaco per organizzazione. Grande partecipazione popolare e religiosa

TROPEA (VV), lunedì 11 settembre 2023 – Dalla preghiera che ha accompagnato l’offerta del cero votivo in occasione della Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E.Mons. Attilio Nostro, Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea, che per un Sindaco rappresenta sempre un momento carico di significato ed emozioni, alla partecipatissima processione che accompagna la venerata Immagine per le vie cittadine insieme a tutte le confraternite religiose, passando dagli eventi musicali e culturali, fino allo spettacolo pirotecnico che ha saputo regalare una cartolina di luce e suggestioni nel cielo sopra il Santuario di Santa Maria dell’Isola.

Anche quest’anno – sottolinea il Primo Cittadino Giovanni Macrì – i festeggiamenti per la Madonna di Romania sono riusciti in quella che è un’impresa straordinaria: raccogliere fedeli e laici intorno alla Sacra Icona e rafforzare il senso civico di appartenenza alla comunità.

Nell’esprimere apprezzamento per la partecipazione popolare altissima e la devozione alla Madonna, confermata dagli innumerevoli fedeli, che nei giorni della Novena che precede la festa, hanno rinnovato con inni e canti, le lodi alla Madre di Dio, il Sindaco coglie l’occasione per elogiare il Comitato civico per i festeggiamenti della Madonna di Romania per la puntuale organizzazione della tre giorni di eventi che hanno interessato le vie del centro storico in modo ordinato e controllato.

I Festeggiamenti civili per la Madonna di Romania si sono conclusi con lo spettacolo ICARO, suonato dalla Tribute Band di Renato Zero e lo spettacolo pirotecnico.

(COMUNICATO STAMPA N.231 –  Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)