Materia Design Festival

02/08/2023

Materia Design Festival

Tropea 27, 28, 29 e 30 Settembre 2023

Materia è il Festival del Design Indipendente del Sud Italia, che dopo 7 edizioni è riuscito ad emergere sulla scena nazionale e internazionale distinguendosi per il format che sa unire insieme i temi della tradizione, dell’innovazione, del locale e del globale.

Materia oggi in Italia, è posizionato in prima fila tra le Manifestazioni più importanti legate ai temi del Design Contemporaneo in termini di ricerca e sperimentazione.

La Calabria per accezione diffusa è lontana dai temi del Disegno Industriale spesso legati a Milano Capitale del Design, e proprio per questo Materia pone l’accento su un Nuovo Modo di Fare Design legato all’idee di Origini, Identità Territoriale e Slow Living. E in questo è diventata portavoce di un movimento comune presente in moltissime province Italiane.

Materia è stata ideata e da sempre organizzata dagli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania di Officine AD che con passione e interesse hanno fatto scouting di personalità calabresi in grado di aiutarli in questa coraggiosa avventura.