Presentazione Bandiere Blu 2022

La categoria

02/05/2022

Presentazione Bandiere Blu 2022

10 maggio 2022 in diretta facebook

La città di Tropea, anche per il 2022, è stata invitata per il terzo anno consecutivo alla conferenza stampa di presentazione delle Bandiere Blu 2022 il che lascia presagire ad una riconferma per la prossima stagione balneare del prestigioso certificato di qualità.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

indietro

torna all'inizio del contenuto