Viaggi fai da te, turisti per caso promuove Tropea

20/07/2023

Viaggi fai da te, turisti per caso promuove Tropea. Destinazione esperenziale ed autentica. Tra identità, storia e gusto con cipolla rossa

TROPEA (VV), giovedì 20 luglio 2023 – Turismo esperenziale e viaggi fai da te alla scoperta di suggestioni, percorsi inesplorati ed emozioni autentiche. Turisti per caso, format televisivo ideato dal duo emiliano Patrizio Roversi e Syusy Blady promuove Tropea: è tra i 5 borghi della Calabria dove scoprire una terra di antiche tradizioni e ottimi sapori.

La Calabria – si legge - è una regione di incomparabile bellezza, che custodisce gelosamente i segreti delle sue antiche tradizioni e la ricchezza dei suoi sapori autentici. In questa terra generosa, dove la natura trionfa in tutta la sua maestosità, si annidano borghi incantevoli, carichi di storia e fascino.

Insieme a Tropea il diario di viaggio di turistipercaso.it tocca anche Altomonte, Bova, Fiumefreddo Bruzio e Stilo.

Tropea, conosciuta come la perla del Tirreno – si legge sul portale è una delle destinazioni turistiche più famose della Calabria. Questo affascinante borgo, che si affaccia sul mare cristallino, è famoso per le sue spiagge di sabbia bianca, le sue strette strade acciottolate e la sua vivace atmosfera estiva. Tropea è famosa per la sua cipolla rossa, un prodotto DOP che si distingue per il suo sapore dolce e delicato. Non dimenticate di visitare il Santuario di Santa Maria dell’Isola, situato su un isolotto di fronte alla città, e di assaggiare il famoso gelato di Tropea.

(COMUNICATO STAMPA N.191  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).