Carta Acquisti 2023, inoltrato dall’ INPS l’elenco dei beneficiari

20/07/2023

Carta Acquisti 2023, inoltrato dall’ INPS l’elenco dei beneficiari

L’INPS ha inoltrato al comune di Tropea l’elenco dei soggetti ammessi al benefico della Carta Acquisti per il 2023. A brevissimo verrà notificata agli aventi diritto la comunicazione dedicata, tuttavia, essendo il numero dei beneficiari significativo, si consiglia di recarsi, già da domani, direttamente al comune, presso lo sportello dedicato, per ricevere la comunicazione con il codice con il quale ci si potrà recare agli uffici postali per ritirare carta.

Per capire se si è nella lista dei beneficiari della carta spesa, bisogna aspettare la comunicazione del comune. Comunque sia, i requisiti sono abbastanza semplici da verificare: il nucleo familiare non deve superare i 15mila euro di reddito Isee e nessuno, al suo interno, deve percepire un'altra misura di sostegno. Sono, dunque, automaticamente esclusi tutti coloro che ricevono il reddito di cittadinanza, la disoccupazione, la cassa integrazione, la mobilità e qualsiasi altra forma di indennità o aiuto. Inoltre il nucleo deve essere composto dal almeno tre persone.