Mons. Saverio Di Bella ci lascia

La categoria

17/07/2023

Apprendiamo con profondo dolore e condividiamo con tutta la comunità la triste notizia della scomparsa di Mons. Saverio Di Bella.

La sua fine prematura ci sconvolge perché la giovane età e la tempra forte e combattiva lasciavano spazio alla fiducia. La sua morte provoca una sensazione di grande vuoto in tutti quelli che conoscendolo ne hanno apprezzato le non comuni doti di umanità, sensibilità, determinazione e competenza. Un giovane, grande Sacerdote che col suo entusiasmo, la sua passione e l’empatia ha arricchito la nostra Diocesi con la freschezza e autenticità del messaggio di Amore trasmessoci da Gesù. 

Non dimenticheremo mai la sua simpatia e la sua apertura mentale che lo facevano sentire vicino ad ogni fragilità, pronto a condividere il dolore e la gioia: è stato veramente  il Buon Pastore che conosce le sue pecore, le conduce e dà la propria vita per loro.

A lui mi univano sentimenti profondi e sinceri ed oggi assieme a tanti piango anche l’amico perduto!

Addio Saverio il tuo sorriso resta nei nostri cuori e continuerà ad indicarci la strada!

Tropea si raccoglie nel dolore della Sua fine terrena e si unisce ai suoi familiari, al nostro Vescovo assieme alla Diocesi tutta, alla comunità di Vibo Marina che l’ha tanto amato ricambiata e a Parghelia che l’ha visto nascere. 

indietro

torna all'inizio del contenuto