Un Campione non si smentisce mai!

La categoria

12/08/2022

Un Campione non si smentisce mai!

Un Campione non si smentisce mai e Daniele Massaro, al suo attivo centodieci gol, quattro Scudetti, tre Supercoppe Italiane, due Coppe dei Campioni, tre Super Coppe Europee e due Coppe Intercontinentali con la maglia del Milan, più una vittoria e un secondo posto, ai mondiali, con l’azzurro della Nazionale, lo ha dimostrato anche in occasione del conferimento della Cittadinanza Onoraria simboleggiata dall’Isola in argento, splendida creazione del Maestro Michele Affidato e del figlio Antonio.

Il fuoriclasse del Calcio, chiamato Provvidenza per la sua capacità di risolvere partite difficili, Brand Ambassador del Milan, commentatore sportivo, Collare d’Oro al Merito Sportivo e tanto altro ancora è apparso emozionantissimo e, di fronte al calore straripante del pubblico, ha dichiarato di non aver ricevuto una dimostrazione così intensa d’apprezzamento neanche al suo paese.

Tanti i ragazzi presenti all’evento a cui si è generosamente concesso con autografi, sorrisi e consigli. Effettivamente Daniele ama tantissimo i giovani, spesso visita i piccoli ricoverati in Pediatria donando loro le magliette dell’AC Milan e il suo impegno sociale é notevole nel contesto delle attività di Fondazione Milan che esprime solidarietà a chi si trova in situazioni difficili.

La Stella mondiale del Calcio ha visitato più volte la Città di Tropea dedicando particolare attenzione al club calcistico e agli atleti più giovani a cui ha dispensato vere lezioni di vita e, incantato dalla bellezza della Calabria e della nostra Città, non ha risparmiato apprezzamenti promozionali che hanno contribuito a valorizzarne le risorse. 

Di lui si sono riconosciute, in particolare, l’abilità atletica, le doti di personalità tipiche del vero sportivo, la corrispondenza alle problematiche sociali e la capacità di offrire sani riferimenti di vita.

Nel corso della manifestazione si è rimarcato scherzosamente come l’onorificenza comporti di ricambio molto impegno e si è fatto riferimento al campo di calcio che, grazie al cospicuo finanziamento ottenuto, avrà un’adeguata sistemazione e sicuramente richiederà la vicinanza del nuovo Cittadino d’Onore che il grande Daniele ha assicurato ogni qualvolta sarà richiesta.

L’evento si è concluso con l’affetto dei tanti fan che non hanno rinunciato alla foto ricordo. 

Un’altra pagina bella della storia tropeana si è scritta in un’atmosfera di autentica e immediata amicizia e con la certezza che, grazie al nuovo Cittadino d’Onore, cresceremo ancora.

indietro

torna all'inizio del contenuto