Coppa del Mondo SPOGOMI 2023, fase Italia

La categoria

08/05/2023

Coppa del Mondo SPOGOMI 2023, fase Italia

Aperte, sino al prossimo 10 di giugno, le candidature per partecipare alle qualificazioni per la coppa del mondo di SPOGOMI che si terrà in Giappone, a Tokyo, nel novembre 2023.

Qui il link per effettuare la registarzione: https://lit.link/en/spogomitropeaitaly

SPOGOMI è l'abbreviazione di "Sport Gomihiroi (=raccogliere la spazzatura)", uno sport in cui le squadre competono tra loro per ottenere punti in base alla quantità e al tipo di spazzatura raccolta in una determinata area entro un limite di tempo stabilito. Lo slogan "Raccogliere la spazzatura è uno sport!" è lo slogan di questo sport, nato in Giappone nel 2008.
L'attrattiva di questo SPOGOMI è che non solo la spazzatura viene eliminata attraverso la competizione, ma con il lavoro di squadra, e a seconda della strategia e delle tattiche, chiunque può "vincere", indipendentemente dall'età o dal sesso.

È la prima volta che questo evento viene organizzato per ridurre la quantità di rifiuti che finiscono nell'oceano e per creare un'opportunità per molte persone di concentrarsi sul problema dei rifiuti marini, che sta diventando sempre più grave in tutto il mondo, e la maggior parte dei rifiuti marini è generata dalla terraferma e dalle città.

Il vincitore del torneo di qualificazione, che si terrà in circa 20 Paesi del mondo, rappresenterà il proprio Paese e riceverà un biglietto per la Coppa del Mondo che si terrà in Giappone (Tokyo) nel novembre 2023.

Non ci sono limiti di età e tutti sono invitati a partecipare gratuitamente. Vi invitiamo a portare i vostri amici e familiari e a iscrivere una squadra di tre persone.

In caso di un numero elevato di candidati, le domande potrebbero essere accettate in base all'ordine di arrivo o per sorteggio.

indietro

torna all'inizio del contenuto