Armonie della Magna Graecia, stagione concertistica 2022

Armonie della Magna Graecia, stagione concertistica 2022

Tropea Palazzo Santa Chiara, ore 21.30

Ingresso € 10,00

Giovedì 23 giugno Ensemble musicale de L’ Offerta Musicale di Venezia “Ars Cantus Mensurabilis”

Fondata dal maestro Riccardo Parravicini nel 1989 è, con l’orche­stra da camera di Venezia, a pieno titolo l’ente musicale cameristico di Venezia. L’aspetto programmatico delle stagioni musicali vene­ziane ha consentito a L’Offerta Musicale di raccogliere riconosci­menti da parte di numerosi musicologi quali M. Messinis, F. Rizzo­li, G. Morelli, oltre al riconoscimento delle commissioni consultive per la musica del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Dipartimento Culturale della Regione Veneto e della Provincia di Venezia. Fra i più rinomati solisti che hanno partecipato alle sta­gioni concertistiche de L’Offerta Musicale ricordiamo B. Canino, G. Carmignola, A. Meunier, M. Conti, C. Rossi, M. Larrieu, D. Schwarzberg, G. Cassone.

Founded by maestro Riccardo Parravicini in 1989, it is, with the chamber orchestra of Venice, the chamber music body of Venice in its own right. The programmatic aspect of the Venetian mu­sical seasons has allowed L’Offerta Musicale to collect awards from numerous musicologists such as M. Messinis, F. Rizzoli, G. Morelli, in addition to the recognition of the consultative com­missions for music of the Ministry of Heritage and of Cultural Activities and the Cultural Department of the Veneto Region and the Province of Venice. Among the most renowned soloists who participated in the concert seasons of L’Offerta Musicale we remember B. Canino, G. Carmignola, A. Meunier, M. Conti, C. Rossi, M. Larrieu, D. Schwarzberg, G. Cassone.

Calendario concerti (scarica)