Lavori pubblici: riqualificazione urbana delle strade a ridosso di Piazza Vittorio Veneto.

La categoria

31/01/2023

Lavori pubblici: riqualificazione urbana delle strade a ridosso di Piazza Vittorio Veneto.

 

Affidati i lavori di riqualificazione urbana della porzione di Via IV Novembre a ridosso di Piazza Vittorio Veneto nonché del largo antistante alla sede di Poste Italiane.

L’intervento, per complessivi € 108.000,00 finanziato con fondi di bilancio comunale 2021/2022, è stato recentemente affidato in appalto ed i lavori, che dovrebbero partire entro la metà del mese di febbraio, dovrebbero concludersi, salvo intoppi, entro la prossima Pasqua. L’area verrà pavimentata con lastre di pietra lavica della stessa tipologia già utilizzata negli interventi di riqualificazione già conclusi. Contemplata la revisione / sostituzione dell’intera rete dei sotto servizi (fogna, acque bianche, acquedotto).

Questo primo intervento, che in una prospettiva di medio periodo andrà ad abbracciare tutta l’area a ridosso della Piazza Vittorio Veneto, risponde all’esigenza di migliorare la presentazione e l’appeal della zona a ridosso del cento storio in modo da ampliare il perimetro urbano oggetto di intesse turistico.

La porzione di Via IV novembre interessata dall’intervento, durante l’alta stagione, verrà resa pedonale nella fascia oraria 18.00 / 2.00.

indietro

torna all'inizio del contenuto