Divieto di utilizzo di coriandoli in plastica o di altri prodotti similari

01/02/2023

Divieto di utilizzo di coriandoli in plastica o di altri prodotti similari

Si rammenta che l’Amministrazione comunale, già con Ordinanza n. 3 del 4.04.2022,  ha introdotto il divieto su tutto il territorio comunale di Tropea, di utilizzare coriandoli in plastica e altri prodotti similari (es. stelle filanti in plastica, cannoni spara coriandoli in plastica, e similari in materiali non naturali), in occasione di feste, manifestazioni ed eventi, nonché durante il Carnevale, pena l’irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 125,00 ad € 500,00. Ovviamente, delle violazioni commesse dai minori risponderanno gli esercenti la potestà genitoriale ovvero i soggetti tenuti alla loro sorveglianza. Previsto il sequestro dei coriandoli.

La polizia Municipale, già da oggi, darà corso ad una serie di controlli presso gli esercizi commerciali usi alla commercializzazione di tale prodotto e procederà al sequestro di quelli non conformi alla normativa.

Per maggiori info: Ordinanza n. 3 del 5.04.2022