A Tropea week end di arte, musica e classici

La categoria

07/06/2023

A Tropea week end di arte, musica e classici. Principato, un continuum di eventi di qualità. Sabato 10 si inaugura mostra pittura Barilaro

TROPEA (VV), mercoledì 7 giugno 2023 – Tra pittura, i grandi classici della musica partenopea e le note di organi e pianoforti. Sono, queste, le suggestioni, le emozioni e le atmosfere che la destinazione Tropea si appresta a far sperimentare attraverso gli eventi di qualità che scandiranno anche il prossimo week end. 

Agli albori della musica occidentale è il tema della nuova proposta de L’OFFERTA MUSICALE DI VENEZIA, in programma per venerdì 9 alle ore 21, nella Cappella dei Nobili.

Sabato 10 giungo alle ore 18 sarà inaugurata a Palazzo Santa Chiara la mostra di Giuseppe Barilaro, curata da Emanuele Bertucci, dal titolo Allegoria della Pittura. La mostra resterà aperta al pubblico dal 10 giugno fino al 30 luglio.

ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA, il nuovo appuntamento della stagione concertistica diretta dal Maestro Emilio Aversano in programma per domenica 11 alle ore 21.30 a Palazzo Santa Chiara vedrà protagoniste il soprano Letizia D’angelo e Ida Visconti al pianoforte sul tema Viaggio nella musica a Napoli dalle origini al ‘900.  Dalla Fenesta vascia di Anonimo a La Rosa di S. Mercadante, da Le quattro canzoni d’Amaranta À Vucchella a Marechiare di F.P. Tosti, da Me voglio fà nà casa di G. Donizetti a Era de maggio di Di Giacomo/Costa, da I’ te vurria vasà di Russo/Di Capua/Mazzucchi, a Core ‘ngrato di S. Cardillo fino a Dicitencello vuje di E. Fusco. Sono, questi, i classici sui quali si esibiranno le due artiste.  

(COMUNICATO STAMPA N.144  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

indietro

torna all'inizio del contenuto