Descrizione estesa
SI RENDE NOTO CHE:
Sono riaperti i termini per l’acquisizione delle domande per la concessione, per l’anno solare 2024, di contributi economici finalizzati a sostenere le spese delle famiglie di soggetti disabili che hanno deciso di provvedere con propri mezzi di trasporto, o tramite terzi, al trasporto scolastico dei propri figli residenti nel comune di Tropea, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, e che non hanno pertanto usufruito di ulteriori servizi di trasporto già finanziati o rimborsi per il servizio di trasporto scolastico, fermo restando le restanti condizioni di cui al precedente Avviso pubblico approvato con determina n. 722 del 27.12.2024.
Possono fare domanda di contributo i genitori esercenti potestà genitoriale o tutori di alunni/studenti con disabilità certificata, frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado nell’anno solare 2024 (dal 01.01.2024 al 31.12.2024) site sul territorio di Tropea.
Il modello di domanda allegato all’Avviso, scaricabile sul sito istituzionale dell'Ente, dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato da:
- copia del documento di identità dell'istante e del minore per il quale si richiede il contributo per il servizio di trasporto scolastico.
- certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/92 in corso di validità).
- certificato di iscrizione a scuola e dichiarazione sostitutiva di certificazione in ordine alla frequenza;
- Codice fiscale del richiedente e del minore.
- Attestazione ISEE in corso di validità.
L’istanza potrà essere presentata dal richiedente, esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- brevi manu presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tropea in orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17:00 entro e non oltre il lunedì 28 aprile 2025.
- a mezzo PEC inviandola all’indirizzo: protocollo.tropea@asmepec.it Non verranno considerate valide le istanze pervenute fuori termine.